Martedì 22 marzo andrà in scena, all’interno della stagione teatrale Calvino-Salvini, il Gran Galà dell’Operetta “Languide frivolezze di operetta” firmato “musicArtemia”. Lo spettacolo sarà presentato alle ore 21.00 nel Teatro Salvini a Pieve di Teco.

L’associazione musicale “musicArtemia” presenta dunque due serate dedicate alle arie più popolari dell’Operetta eseguite da: (Soprano) Carla Talete, (Soubrette) Annapaola Andreini, (Tenore) Giovanni Cervelli, (Baritono) Yang Pei Lin accompagnati al pianoforte dalla Maestra Luisa Repola.

L’appuntamento, con costumi e voce recitante, abbraccia il periodo d’oro di questo genere che, nonostante sia sottovalutato dalla critica ufficiale, è inequivocabilmente il precursore del Musical, oggi così diffuso. Unico dettaglio che differenzia l’Operetta dal Musical, dovrebbe essere l’uso del microfono e l’accompagnamento dal vivo: per questo motivo nelle due serate, l’esecuzione dei brani sarà rigorosamente non amplificato. Verranno eseguiti brani da La Vedova Allegra di F. Lehar, Il Paese dei Campanelli di V. Ranzato, Orfeo all’ Inferno di J. Offenbach, Il Paese del Sorriso di F. Lehar, Maristella di G.Pietri, Cin Ci La di V. Ranzato, Scugnizza di M.P. Costa, Wunderbar di R. Katscher, Ballo al Savoy di P. Abraham, Il Pipistrello di J. Strauss.  I testi recitati sono di Orietta Colacicco e Delfo Menicucci.