Pubblichiamo di seguito, il comunicato stampa della Regione Piemonte che dopo aver smembrato l’ospedale di Tortona dei maggiori servizi afferma che si tratta di una “realtà viva e funzionante”.

E’ proprio vero che ognuno vede ciò che vuole. I politici forse ancor di più.

**********************

“L’ospedale di Tortona è una realtà viva e funzionante, dove c’è personale di qualità: oggi ho trascorso con loro la mattina ed ho verificato l’impegno e il lavoro che svolgono per i pazienti.
Tante le eccellenze, su tutte mi piace citare la breast unit guidata dalla dottoressa Maria Grazia Pacquola che nell’ultimo anno ha superato i 400 interventi prendendo in carico oltre 250 nuove pazienti a in arrivo anche dalla Lombardia: a breve la breast unit avrà nuovi spazi per rafforzare l’attività a favore delle donne colpite dal tumore al seno.”

Così l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, questa mattina al termine della  visita all’ospedale di Tortona.

“Con il direttore dell’Asl di Alessandria Gilberto Gentili, il direttore sanitario Elide Azzan e con l’assessore comunale Marzia Barbieri ho visitato anche i nuovi spazi del pronto soccorso dell’ospedale, che saranno operativi dai primi giorni di aprile e gli spazi destinati al nuovo reparto di Fisiatria, per il quale abbiamo di recente trovato l’intesa anche con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. Il personale mi ha rappresentato l’esigenza di valorizzare con nuovi investimenti la struttura ed io ho garantito a tutti il rispetto delle intese, degli impegni e soprattutto dei tempi previsti per le nuove realizzazioni e le assunzioni. La fase due della sanità piemontese è cominciata, anche qui.”- ha concluso l’assessore Saitta