E’ accaduto tutto all’improvviso nel primo pomeriggio di domenica e l’episodio di cronaca va segnalato soprattutto per la freddezza del guidatore dell’auto.

Solo circa le 14, e un uomo alla guida della propria Bmw 312 sta transitando sulla Milano-Genova, quando giunto all’altezza del Comune di Tortona, si accorge che dal motore inizia ad uscire del fumo.

L’uomo accosta l’auto sulla corsia di emergenza e nota che dal cofano escono delle fiamme: il motore ha preso inspiegabilmente fuoco.

L’uomo chiama subito i vigili del fuoco di Tortona, poi, ignorando che le fiamme potrebbero raggiungere il serbatoio della benzina e innescare un’ esplosione, mentre l’auto sta bruciando si mette a scaricare sulla strada ad una distanza di sicurezza tutti i bagagli e il materiale giudicato importante che aveva all’interno della vettura.

Ce la fa appena in tempo perché nei pochi minuti che i pompieri tortonesi hanno impiegato per raggiungere l’autostrada, la Bmw si è incendiata dappertutto ed era completamente avvolta dalle fiamme.

I vigili del fuoco hanno domato l’incendio ripristinando la situazione in meno di un’ora, ma l’auto è andata completamente distrutta e lo sarebbe stato anche il bagaglio se l’uomo non avesse provveduto  a toglierlo dall’auto.