Lo showman dianese Gianni Rossi,  insieme Black Beat Soul Band e Family Band Gospel Choir  sabato 18 marzo alle 21 sarà sul palco dell’Auditorium di Imperia per animare il Concerto Pro Monesi.

Come tutti gli altri artisti e tecnici coinvolti nel progetto ha accettato di lavorare gratis, per favorire il successo della raccolta fondi.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Mendatica con il patrocinio del Comune di Imperia e la collaborazione di Confcommercio e delle associazioni Monesi Young e Replay Monesi, sarà proposta dalle 21 con ingresso a offerta libera, per raccogliere fondi per la ricostruzione del borgo distrutto dall’alluvione di novembre.

Sonorità soul e gospel formeranno una vivace sinergia musicale che regalerà al pubblico una bella serata di divertimento a sfondo benefico. «In Valle Arroscia c’è tanto da fare per la ricostruzione delle zone colpite dalla alluvione» ha detto Alessandro Bellotti di Monesi Young alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. «Noi, oltre a dare il nostro piccolo contributo, vogliamo fare in modo che nessuno si dimentichi dell’emergenza che c’è da affrontare lassù».

Per Marco Gorlero di Confcommercio, la collaborazione tra enti e associazioni del territorio che ha dato vita all’iniziativa è già di per sé un successo. «È notevole come il concerto sia stato organizzato in modo rapido e fluido» dice. «Del resto, certe realtà amministrative esistono proprio per aggregare più forze sociali, culturali, economiche e raggiungere risultati che da soli sarebbe stato difficile raggiungere. Ora speriamo in un bel successo di publbico, che possa ridare speranza a tutti per il futuro di Monesi».