L’hanno trovata a terra a fianco del suo letto, riversa sul pavimento,  avvolta dalle fiamme e l’hanno salvata consegnandola al 118.

Questo il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco di Sanremo che stamattina, giovedì 2 marzo, sono interventi in un appartamento al quarto piano  in via Roglio 15 per un incendio che si era scatenato all’interno dell’abitazione.

Sono le cinque del mattino e secondo la prima sommaria ricostruzione dell’accaduto un vicino di casa alle cinque del mattino viene svegliato da urlo, lanciato probabilmente della stessa donna.

L’uomo sente uno strano odore nell’aria e si accorge che l’appartamento della vicina è in fiamme. Dà l’allarme e chiama subito i Vigili del Fuoco di Sanremo che intervengono tempestivamente sul posto. Quando arrivano si accorgono che del fumo sta uscendo dall’alloggio e allora senza perdere un minuto sfondano la porta e si dirigono verso la camera da letto, a dove appunto proviene il fumo.

La scena che si presenta davanti ai pompieri non è delle migliori: il letto a alcuni mobili stanno bruciando e la padrona di casa, una donna di 57 anni è svenuta a terra col volto riverso sul pavimento, priva di sensi  e avvolta dalle fiamme.

I Vigili del fuoco la salvano e dopo aver spendo le fiamme che la stavano bruciando la sollevano da terra, la prendono in braccio e la consegnano ai soccorritori del 118.

Nel frattempo l’incendio viene domato e dopo due opre, alle sette di quest mattina i pompieri ritornano in sede

La donna intanto viene trasportata al pronto Soccorso di Sanremo, curata e sottoposta ad esami clinici.

Alla fine, la situazione sembra meno drammatica di quello che potrebbe sembrare: per fortuna non è in pericolo di vita. Ha riportato lievi ustioni in alcuni parti del corpo e un principio di intossicamento da monossido di carbonio. I valori infatti sono fuori norma ma al momento in cui scriviamo (le 8,15 del mattino) la donna è ancora ricoverata all’ospedale di Sanremo e non è stata trasportata all’iperbarica, a testimonianza che l’intossicazione non è grave, ma forse sarebbe bastati pochi minuti per aggravare il quadro clinico.

Un ottimo intervento dei Vigili del Fuoco che insieme al 118 ancora una volta sono riusciti a salvare delle vite umane.