Le scritte capeggiano da diverso tempo, ma se non  andiamo errati il vetro rotto nel deposito delle Ferrovie dello Stato, come si può vedere nell’immagine,  è cosa recente.

Ci riferiamo al parcheggio a fianco dell’ex stazione ferroviaria di Diano Marina, di proprietà di RFI e dato in gestione al Comune di Diano.

Un parcheggio che, a dirla tutta, non è mai stato perfettamente in ordine, vuoi per il fatto della competenza, cioé di chi è deputato a tenerlo in ordine, vuoi perché da anni è in pieno degrado con il perimetro che si sta sgretolando.

Sistemarlo costerebbe un cifra ed è forse per questo che sia il Comune che le ferrovie lo hanno lasciato un po’ allo sbando e i risultati, purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.

La situazione però potrebbe migliorare a breve se RFI darà in comodato gratuito la maxi area della ferrovia dalla stazione a fino al passaggio a livello in via Agnese. Il comune con i lavori di asfaltatura del parcheggio provvederà sicuramente ad interventi di manutenzione e pulizia.