Occimiano.

Il 4 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari a carico di una pregiudicata 37enne alessandrina poiché, in concorso con il convivente, un 39enne pregiudicato, è ritenuta responsabile di tentata violazione di domicilio continuata, furto aggravato e indebito utilizzo di carta di pagamento. I due, nella serata del 17 gennaio, cercavano di introdursi all’interno di alcune abitazioni di Mirabello Monferrato (AL), dopo avere verificato che la porta d’ingresso fosse aperta (in tre specifiche circostanze hanno però trovato in casa i proprietari che li hanno allontanati). In questo contesto (evidentemente finalizzato a commettere furti), nella stessa serata, avrebbero asportato, dall’interno dell’abitazione di un 80enne di Occimiano, un portafogli contenente la tessera bancoposta, eseguendo poi spese e prelievi per un importo di circa 5.000 euro. A seguito dell’attività d’indagine della Stazione Carabinieri di Occimiano, l’A.G. di Vercelli emetteva un decreto di perquisizione locale eseguita il 2 febbraio che consentiva il rinvenimento e il sequestro di beni di consumo acquistati con la tessera rubata (valore 2.000 euro) e, a seguito delle risultanze, la misura cautelare a carico della donna.

   
  Casale Monferrato.

Il 3 febbraio, i Carabinieri del NOR di Casale Monferrato hanno tratto in arresto, su ordinanza dell’A.G. di Vercelli, un 18enne pregiudicato di origine marocchina residente in città. Il predetto, già sottoposto alla detenzione domiciliare e deferito per evasione, è stato oggetto del provvedimento dell’A.G. che ne ha disposto la carcerazione e l’accompagnamento presso il Carcere di Vercelli.

   
  Casale Monferrato.

Il 6 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato hanno arrestato un 59enne residente in città, in esecuzione a decreto dell’A.G. di Vercelli, dovendo scontare, in regime di detenzione domiciliare, cumuli di pena per il reato di guida in stato di ebbrezza, per anni 1 e mesi 6 di reclusione.

   
  Ozzano Monferrato.

I Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato, il 4 febbraio, hanno deferito in stato di libertà un 30enne pregiudicato marocchino residente in Casale Monferrato, poiché, fermato e controllato nella serata precedente in Ozzano Monferrato alla giuda della propria vettura e, sottoposto a perquisizione, trovato in possesso di 29 grammi di stupefacente del tipo hashish. L’uomo, sottoposto a esami biologici, risultava altresì positivo all’assunzione di stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e guida sotto l’effetto di stupefacenti.

   
  Balzola.

I Carabinieri della Stazione di Balzola, il 5 febbraio, hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un pregiudicato 40enne casalese, il quale, controllato a bordo della propria vettura presso il casello autostradale di Casale Nord e sottoposto a perquisizione, risultava detenere un grammo di eroina suddiviso in “quartini”.

   
  Balzola.

I Carabinieri della Stazione di Balzola, il 7 febbraio, hanno deferito in stato di libertà un 48enne pregiudicato residente a Trino (VC), ritenuto responsabile, in concorso con la convivente 38enne, del furto di materiale ferroso avvenuto il 12 novembre 16 presso una dismessa ditta di Morano sul Po e per il quale la convivente era già stata deferita.