Sabato 4 febbraio a Castelnuovo Scrivia vanno in scena con la fisarmonica e il tango. Il terzo degli appuntamenti proposti dal antiere Cultura che unisce la conoscenza degli strumenti musicali nelle ore mattutine e pomeridiane per i ragazzi delle scuole e alla sera un concerto.

Sarà il gruppo “Ensemble Bellowstrings” composto da Carlo Fortunato (fisarmonica e bandoneon), Riccardo Compagno (piano), Sara Gilio e Valeria Bisio (violino), Eugenio Milanese (viola), Roberta Gilio (violoncello) e Andrea Peassi (contrabbasso) a presentare in Castello, alle ore 21, uno straordinario concerto.

Carlo Fortunato risiede a Fresonara ed è autore di libri, tra i quali “Le erbacce nel piatto” pubblicato proprio per i tipi di chi stampa questo giornale. Appassionato di strumenti musicali e in particolare della fisarmonica che suona con abilità e che sa restaurare come pochi ormai in Italia, possiede una ventina di pezzi risalenti a epoche lontane. Sarà proprio lui, nel corso della giornata di sabato, a intrattenere i ragazzi spiegando come nasce uno strumento e quali sono i suoi segreti.