Furti e truffe a go-go a Tortona e nei dintorni. Purtroppo come sempre non possiamo darvi i dettagli dei singoli episodi, perché se le forze dell’ordine non divulgano neppure il maxi colpo al Bowling di cui abbiamo dato notizia  nei giorni scorsi, figuriamoci se informano i giornalisti dei vari furti di minore entità che quasi quotidianamente vengono messi a segno nella zona, per cui le notizie che riportiamo sono frutto di  segnalazioni di cui in qualche modo abbiamo avuto conferma.

Purtroppo la trasparenza non è amata molto dagli italiani e la nostra può dare fastidio, ma noi crediamo che chi non ha nulla da nascondere non abbia problema e per questo andiamo avanti a raccontarvi ciò che accade a Tortona con le poche notizie che abbiamo e che ci vengono fornite da quelle persone che come noi sono convinte che, invece, pubblicare quanto avviene in una città, sia invece importante.

Un furto di ingente valore è avvenuto in una villa in strada Costa Longarino, sulla collina Tortonese alla periferia della città:  i ladri hanno agito quando i proprietari non erano in casa e hanno potuto lavorare indisturbati rubando oggetti d’oro e denaro contante per diverse decine di migliaia di euro.

Altro furto è avvenuto in una ditta  nella zona industriale sud di Tortona, un magazzino dal quale sono stati rubati i soldi custoditi in una cassaforte. Si tratterebbe però di poche migliaia di euro.   Furto di alcune moto, invece in un rivenditore alla periferia di Tortona, e il valore in questo caso è davvero ingente: si parla di circa 50 mila euro.

Tentato furto, invece, in una villa sulla collina del castello: i ladri hanno tentato di entrare ma sono stati visti da alcune persone che hanno dato l’allarme chiamando i carabinieri.

I nostri lettori ci segnalano anche altri furti, ma non siamo risuciti ad avere risocntri, per cui non ne diamo notizia.