La situazione è incresciosa e rischia di peggiorare nel tempo, ma almeno fino a quando non verrà approvato il Bilancio, il Comune non ha possibilità di intervento.

Ci riferiamo ai mezzi ed in particolare alle automobili abbandonate sulle strade di Diano Marina, che potete vedere nelle immagini. A quanto pare ce ne sono almeno 4: due sul parcheggio antistante la ex stazione ferroviaria, una in via Agnese e un’al,tra sopra le 4 strade, sul piazzale degli autobus.

Con targa o meno, che siano abbandonate non ci sono dubbi: le ruote sono tutte sgonfie, la carrozzeria pena di polvere o danneggiata, alcune sono pure senza targa.

Sono state abbandonate da diverso tempo  ma non sono ancora state rimosse dal Comune, perché?

“Siamo informati e al corrente della situazione – replicano in Comune – ma purtroppo rimuoverle non è facile e ci vuole tempo perché bisogna prima individuare i proprietari  delle carcasse e non è facile, in secondo luogo dobbiamo notificare loro un atto in cui intimiamo loro la rimozione del mezzo e solo successivamente dopo molti meni possiamo intervenire e provvedere noi a demolire i mezzi con spese non indifferenti per la collettività che vanno messe a bilancio e in questo momento il Bilancio non è stato ancora approvato.”

I Vigili urbani di Diano marina, malgrado la burocrazia italiana che non aiuta, tuttavia provvederanno alla rimozione delle carcasse coi tempi e modi dovuti. La speranza è che possano farlo nel più breve tempo possibile perché la presenza di auto abbandonate sul territorio non è certo un buon biglietto da visita per un Comune turistico.