Si parlerà del Biodigestore di Taggia in località “Colli”, nel Comune di Taggia l’argomento più importante in discussione lunedì 20 febbraio alle 12 nella seduta del Consiglio provinciale di Imperia

Il progetto per la costruzione di un Biodigestore è stato illustrato a marzo 2015 e secondo gli obiettivi di allora avrebbe una spesa di  70 milioni di euro.

L’impianto servirà per riciclare l’84% della spazzatura della provincia di Imperia. E’ stato progettato dalla Idroedil che da sempre gestisce la discarica di Collette Ozotto in valle Armea a Sanremo.

Sarà articolato in un biodigestore che tratterà la parte organica dei rifiuti per trasformarla in compost e in un separatore che divide la parte secca. servirà per riciclare l’84% della spazzatura della provincia di Imperia. E’ stato progettato dalla Idroedil che da sempre gestisce la discarica di Collette Ozotto in valle Armea a Sanremo.

In consiglio tuttavia non si parlerà solo del biodigestore. per  trattare il seguente Ordine del Giorno:

1. Approvazione dei verbali della seduta del Consiglio Provinciale del 22/12/2016 dal n. 83 al n. 88-

2. Proposta in project financing presentata ai sensi dell’art. 153, comma 19, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e ai sensi del successivo art. 183, comma 15, del D.Lgs. n. 50/2016, per la realizzazione di un impianto integrato di trattamento, recupero e valorizzazione di rifiuti solidi urbani della Provincia di Imperia, sito in località “Colli”, nel Comune di Taggia. – Soggetto proponente Ditta Idroedil s.r.l. (mandataria), in costituendo RTI con WTT-Waste Treatment Technologies (mandante) – Valutazione di Pubblico Interesse.

3. Istituto Storico della Resistenza: nomina rappresentante –

4. Riviera Trasporti SPA – Modifica dello Statuto Sociale ai sensi del D.Lgs. 175/2016 – Approvazione – 5. Alpi Liguri sviluppo e turismo SRL in liquidazione – Determinazioni – 6. Art 24 del D.Lgs 175/2016. Revisione straordinaria delle partecipazioni della Provincia di Imperia. – 7. Comunicazioni del Presidente –