A dare la notizia è l’assessore alle Società Partecipate di Diano Marina, Davide Carpano, che spiega le novità che Gestioni Municipali, la società interamente controllata dal Comune che si occupa delle gestione delle tre spiagge comunali (Delfino, Solarium e Diana), ha deciso di attuare in vista   della stagione estiva.

“Nel bilancio di previsione dell’azienda – dice Carpano – verranno investiti 100 mila euro per migliorare gli stabilimenti balneari. In particolare sulla spiaggia Delfino è previsto l’allungamento della battigia che consentirà di collocare una fila in più: con 70 ombrelloni e 140 nuovi lettini. Contiamo anche di aumentare il numero dei servizi igienici che effettivamente sono carenti. Secondo le nostre previsioni dal settore spiagge il Comune potrebbe ricavare utili per 175 mila euro. Condizioni meteo permettendo, naturalmente.”

Carpano sottolinea anche il nuovo sistema elettronico per la prenotazione di sdraio e ombrelloni online andando direttamente sul sito di GM.

“Il nuovo servizio di prenotazione online – conclude Carpano – è in fase di installazione in questi giorni e consentirà di prenotare sdraio e ombrelloni online. Il bagnante poi si recherà allo stabilimento e senza fare code potrà raggiungere subito la postazione scelta. Siamo molto soddisfatti di come procedono del cose e ringrazio l’Amministratore unico Domenico Surace che sta facendo un buon lavoro.”

Complessivamente i posti sulle tre spiagge di Gestioni Municipali sono 3 mila: due mila sui bagni Delfino suddivisi in centro, est ed ovest, 600 sul molo delle tartarughe e 400 ai bagni diana. Ogni posto si può prenotare online.

Nel 2016 i ricavi delle spiagge sono stati di 1 milione 269 mila euro. Per precauzione il Bilancio di previsione di GM malgrado l’aumento dei posti ha stimati in 1 milione 273 mila euro i ricavi.

Se ne arriveranno di più, meglio per il Comune.

Il solarium