I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 46 anni, residente in provincia di Brindisi, pluripregiudicato anche per fatti analoghi. L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata a fine gennaio di quest’anno da un uomo del posto il quale riferiva che nei giorni precedenti, navigando su un sito di vendite online, aveva visto in vendita dei pezzi di ricambio per la sua Moto Guzzi per la cifra di 300 euro e aveva deciso di acquistarli visto che il prezzo era conveniente.

L’uomo contattava il venditore su un numero di cellulare trovato nell’annuncio e quest’ultimo chiedeva il pagamento in anticipo della somma pattuita.

Ricevute quindi le copie del documento di identità ed il numero di carta postepay su cui effettuare il bonifico,  effettuava regolarmente la ricarica, aspettando l’arrivo dei pezzi acquistati che a dire del venditore, erano stati immediatamente spediti.

Non vedendoli arrivare, provava a contattare il venditore il quale però si rendeva irreperibile. Capito di avere subito una truffa, la vittima presentava la querela e avevano così inizio gli accertamenti. I militari accertavano quindi che il numero di telefono contattato e il numero di postepay fornito erano appartenenti al 46enne che veniva pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.