In seguito alla rissa avvenuta sabato sera, il Questore di Imperia, Leopoldo Laricchia, ha adottato il decreto di sospensione, per giorni quindici, delle licenze di somministrazione di alimenti e bevande e di sala giochi, nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico denominato “JOSS”, sito in piazzale Cesare Battisti 1, a Sanremo.

Il provvedimento è stato notificato nella giornata di oggi, mercoledì, dagli Agenti del Commissariato di Sanremo, a seguito del grave episodio di violenza verificatosi la notte del 10 gennaio, all’interno del suddetto locale.

Alla base del provvedimento del Questore di Imperia, una violenta lite tra cittadini stranieri, culminata con l’aggressione ed il ferimento di uno di loro che riportava una lesione all’orecchio sinistro, inferta con una bottiglia di vetro, rotta, ed in ragione della quale veniva trasportato presso l’ospedale di Sanremo per poi essere sottoposto a ricovero e ad intervento chirurgico.

Negli ultimi tre mesi, numerosi sono stati gli interventi effettuati dal personale del Commissariato di Sanremo per le ripetute segnalazioni di aggressioni e gravi fatti, tutti connotati da violenza fisica e verbale, commessi da avventori del locale.

La maggior parte delle persone identificate, a seguito di intervento delle Volanti, sono risultate gravate da precedenti penali.

 

 

Il provvedimento del Questore della Provincia di Imperia si è quindi reso necessario al fine di evitare il protrarsi di situazioni di pericolosità sociale connesse all’esercizio pubblico “JOSS”, così come previsto dalla vigente normativa.