Casale M.to.

Evade dagli arresti domiciliari; arrestato dai Carabinieri.

A.A.M.,19enne di origine marocchina residente in città, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, nel primo pomeriggio di ieri 25 gennaio è stato notato da una pattuglia dell’ aliquota operativa del  Nucleo operativo e Radiomobile dei Carabinieri  aggirarsi per le vie della città, diretto verso il centro storico. Alla vista dei militari, che ha riconosciuto nonostante questi fossero in borghese, ha opposto un vano e goffo tentativo di nascondersi, ma ormai il “danno” era fatto. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e tradotto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, conclusosi con condanna per patteggiamento ad 8 mesi di reclusione. Il 19enne, come disposto dall’A.G., veniva nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Casale Monferrato.

I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato, il 24 gennaio 2017 hanno tratto in arresto F.D.P., 56enne pregiudicato residente in città, poiché colpito da ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Autorità Giudiziaria di Vercelli. L’uomo, rintracciato in città e poi tradotto presso il luogo di residenza, dovrà scontare una pena di mesi 4 e giorni 20 di reclusione per evasione e furto aggravato.

 

Casale Monferrato.

E’ deceduto l’anziano pensionato rimasto coinvolto in sinistro stradale la notte del 21 gennaio 2017 i quel Viale Lungo Po. Lo stesso, nei pressi dell’attraversamento pedonale, veniva investito da autovettura condotta dal proprietario G.P.T.,55enne torinese residente a Casale M.to, nei confronti del quale i Carabinieri del NOR aliquota Radiomobile, procedono per omicidio colposo.