Il colpo è stato messo a segno presumibilmente verso le quattro del mattino di ieri, venerdì, e probabilmente dopo un accurato sopralluogo.

La vittima è Maurizio Mercandalli, titolare, insieme alla moglie Silvia Ponzo del vivaio  “Garden Shop” in via Pairola 85 a San Bartolomeo al mare.

Il titolare aveva parcheggiato il mezzo in un’area di sua proprietà ma – purtroppo – accessibile anche dall’esterno e quando iri mattina si è presentato ad aprire il vivaio si è accorto che il mezzo era stato rubato.

“Quello che vedete nella fotografia – dice Mercandalli –  è il mezzo che ci hanno rubato,solo che è bianco e rosso, ha anche una gru e le scritte Garden Shop sulla carrozzeria. Se qualcuno dovesse vederlo in giro può avvisare direttamente noi o i carabinieri. Nel Golfo Dianese non ci sono molte aziende che utilizzano mezzi come questo.”

Con ogni probabilità chi ha effettuato il furto aveva le idee chiare, sapeva cosa stava rubando ed ha effettuato un sopralluogo.

“Il mezzo – conclude Maurizio Mercandalli – aveva la batteria scarica , per cui i ladri hanno dovuto anche cambiarla o accenderla utilizzando un altro automezzo. Non era situato in bella vista ma hanno avuto tutto il tempo di agire perché la strada non è molto frequentata di notte. Sul mezzo c’erano anche degli attrezzi, si sono portati via pure quelli.”

I titolare, hanno subito sporto denuncia ai carabinieri di Diano marina che hanno subito avviato le indagini.

Alla luce del racconto del titolare è evidente che sapeva come e dove colpire. Sembra che i ladri, dopo il furto siano fuggiti sull’Aurelia.