C’è il concerto di Capodanno più famoso al mondo, quello di Vienna e c’è chi nel suo piccolo cerca di  fare qualcosa di buono perché “Chi suona a capodanno, suona tutto l’anno!” Così ha dichiarato Gianni Zallio, leader dei Belli Fulminati Nel Bosco, durante la conferenza stampa per la presentazione della prima tappa del tour 2017 della simpatica ed irriverente band musicale ligure.

“Durante l’autunno abbiamo lavorato sodo in studio – ha proseguito Zallio – per amalgamare nella formazione i nuovi musicisti entrati a far parte dei Fulminati (Marco Bravo al basso, Gianni Muratorio alla tromba e Stefano Bianchi al trombone) e adesso siamo impazienti di tornare sul palco per fare ciò cha amiamo maggiormente: suonare divertendo il pubblico”

Organizzato dallo IAT e dal Comune di San Bartolomeo, il concerto si svolgerà nella splendida piazza Torre Santa Maria, con inizio alle ore 15:30 ed igresso libero. I Belli Fulminati Nel Bosco “apriranno le danze” del nuovo anno con una scanzonata selezione di brani tratti dai loro cd “Pensione California” (2013) e “Vegetals” (2015), tra cui: Mc Parodi, Skappa, Non lego coi tempi, Calumet nonché l’immancabile Bevo solo quando guido. Per rimanere aggiornati sulle attività del gruppo si può consultare la loro pagina Facebook, cliccare su www.bellifulminatinelbosco.it o contattare BFNB MANAGEMENT +393284380986.

Belli Fulminati Nel Bosco sono: Massimo Zanelli (batteria), Gianni Zallio (sax alto e voce), , Walter Ceschia (sax tenore), Maurizio Ferrari (sax alto), Mimmo Rupo (sax baritono), Stefano Bianchi (trombone), Gianni Muratorio (tromba), Franco “Marco” Visita (voce, percussioni), Marco Bravo (basso), Giovanni Montanaro (tastiere e fisarmonica), Fabio Frontero (chitarra), Maurizio Pettigiani (percussioni).

 

BELLI FULMINATI NEL BOSCO – PROFILO E DISCOGRAFIA

 

I “Belli Fulminati nel Bosco nascono agli inizi degli anni ’90 in Liguria. La loro formazione tipo è composta da ben 12 elementi; una solida base ritmica: batteria, basso e percussioni; una corposa sezione di fiati: sax alto, sax tenore, sax baritono, tromba, trombone; chitarra, tastiere e voci. Fin dai suoi esordi la band si distingue per il suo sound originale, a metà strada fra l’indi rock, il rythm’n’blues scanzonato dei Blues Brothers, quello incalzante di James Brown, il soul e lo ska dei Madness, generi spesso mescolati insieme addirittura in uno stesso brano, grazie a cambi di ritmo, sincopi ed acrobazie melodiche. I testi, inediti, allegri e talvolta provocatori, sono in parte riconducibili al genere “demenziale” di Elio & Le Storie Tese e degli Skiantos, con i quali si sono più volte esibiti. Ai “Belli Fulminati Nel Bosco” si deve l’invenzione del “cabarock”, una forma di spettacolo che unisce le gags del cabaret alla musica d’autore, suscettibile di coinvolgere gli spettatori, facendoli partecipare attivamente al “gioco” del concerto.

Brillante in studio ed in televisione, è proprio “dal vivo” che la band dà il meglio di sé, concedendosi generosamente al pubblico e trasformando ogni manifestazione cui partecipano in una trascinante festa di piazza.

Il loro curriculum vanta esperienze di sicuro rilievo: finalisti al concorso di Rai1 “Sanremo Famosi”, al “Festival di Sanscemo” ed al “Festival Nazionale del Cabaret” del Teatro Instabile di Genova. Partecipazioni televisive a “Striscia la Notizia”, al “Maurizio Costanzo Show”, a Rai3, Rete4 e Video Music TV; nonché collaborazioni prestigiose come quelle col cantante spagnolo Tonino Carotone e con gli Skiantos. Da sempre sensibili ai temi della solidarietà e della beneficenza, i “Fulminati” hanno anche preso parte ad innumerevoli iniziative benefiche come lo show UNICEF “Emergenza Bambini in Guerra”, il “Concerto per la vita” di Brescia, la recente esibizione a favore della Croce Bianca di Imperia (agosto 2016) e la manifestazione per la raccolta di fondi a favore dei terremotati del centro Italia, svoltasi ad Albenga il 15 settembre 2016.

I Belli Fulminati Nel Bosco sono: Massimo Zanelli (batteria), Gianni Zallio (sax alto e voce), Marco Bravo (basso), Walter Ceschia (sax tenore), Franco “Marco” Visita (voce, percussioni), Giovanni Montanaro (tastiere e fisarmonica), Fabio Frontero (chitarra), Maurizio Pettigiani (percussioni), Mimmo Rupo (sax baritono), Maurizio Ferrari (sax tenore), Stefano Bianchi (trombone), Gianni Muratorio (tromba).

 

DISCOGRAFIA ESSENZIALE:

  1. a) 2013 CD, Pensione California.
  2. b) 2015 CD, Vegetals.

 

I Belli Fulminati Nel Bosco sono sul web: www.bellifulminatinelbosco.it e su Facebook.

Per info e contatti:

BFNB MANAGEMENT

+393284380986 bellifulminati@gmail.com