Abitano a poche decine di metri di distanza l’uno dall’altro  e per ironia della sorte hanno avuto un incidente stradale, l’uno contro l’altro, che ha provocato il decesso di uno dei due.

La vittima si chiamava Adriano Piccinini, aveva 86 anni ed abitava in via Madonnina 8 a Castellar Guidobono.

Il pensionato, questa mattina, sabato, alle 8,30 mentre si trovava alla guida della propria Fiat Punto, si è scontrato frontalmente con un furgoncino Citroen condotto da Stefano S., 23 anni abitante anch’egli in via Madonnina a Castellar Guidobono.

Il grave incidente stradale è avvenuto tra Viguzzolo e Castellar Guidobono, nei pressi della curva che immette alla periferia di Castellar Guidobono dove si trova la ditta ex Rol.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia stradale di Tortona prontamente intervenuta sul luogo dello schianto ma secondo la prima sommaria ricostruzione, anche se i messi si trovavano entrambi rivolti verso Viguzzolo, si è trattato di uno scontro frontale. La Fiat con a bordo Adriano Piccinini, secondo i primi accertamenti, era diretta verso Tortona, quando si è scontrata frontalmente col furgone proveniente nel senso opposto di marcia.

E’probabile che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva l’altro. Il fondo era ghiacciato ed evidentemente la velocità no era adatta a percorre la strada in quelle condizioni per  cui l’impatto è stato inevitabile.

Adriano Piccinini è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco di Tortona che grazie all’uso di un divaricatore.

L’uomo è stato soccorso dal 118 che hanno tentato inutilmente di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Meno gravi per fortuna le condizioni del giovane 23enne che ha riportato una ferita alla gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Tortona con una prognosi di circa 3-4 settimane.

La strada provinciale è rimasta chiusa per circa due e il traffico deviato su percorsi alternativi.