Gli agenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia e Sanremo ieri pomeriggio, a seguito di un’attivita d’indagine, hanno arrestato un 17enne che vive con i genitori sulle alture del centro matuziano e che aveva trasformato parte del terreno di proprietà della famiglia in una piccola coltivazione di marijuana. Aveva messo su un commercio di stupefacenti che ha coinvolto almeno altri due giovani di Vallecrosia, un ventenne italiano ed un ventiduenne di origini cubane.
I poliziotti delle Sezioni Investigative dei due Commissariati, in seguito a perquisizione, hanno infatti rinvenuto alcune piante di marijuana ancora piantate nel terreno e tracce evidenti di altre da poco colte, oltre a circa 2000 grammi di sostanza gia essiccata e conservata in più contenitori celati in diversi nascondigli della casa.

Nell’abitazione sono state trovate anche anche una sessantina di bustina di cellophane, alcune gia pronte per la cessione e molte altre ancora vuote per il successivo confezionamento, oltre ad un bilancino di precisione. L’operazione si è poi estesa anche ai du complici del giovane, nelle cui abitazioni di Vallecrosia sono stati trovati complessivamente altri 50 grammi circa della stessa sostanza.
I due sono stati denunciati, mentre il minorenne a stato arrestato e condotto presso it carcere minorile di Genova a disposizione dell’Autorita Giudiziaria.
L’indagine si è sviluppata a seguito ad allarmanti notizie relative ad un fiorente commercio di droga, che avrebbe visto coinvolti come consumatori diversi giovani studenti, molti dei quali minorenni, tra Sanremo e Vallecrosia, su cui sono in corso ulteriori accertamenti.