I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio due cittadini rumeni, un uomo di 22 anni e una donna di 20 anni, pluripregiudicati, residenti in un campo nomadi di Torino. Una pattuglia, alle 12.00 circa del 4 novembre, a Solero lungo la SP 10, controllava un’auto di grossa cilindrata con targa tedesca e due persone a bordo. I due avevano un atteggiamento insofferente al controllo e venivano sottoposti a perquisizione, estesa anche alla loro auto, dove, tra i sedili anteriori, venivano rinvenuti due coltelli a serramanico lunghi ventuno e diciannove centimetri. I coltelli venivano sequestrati e la coppia di rumeni denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Sempre i militari di Solero, alle 13.00 circa del 4 novembre, procedevano al controllo di un camion con targa lituana il cui autista non teneva una condotta di guida lineare. Una volta fermato, i militari accertavano lo stato di ebbrezza dell’autista, che veniva sanzionato amministrativamente al pagamento in contanti della somma di 118 euro, e che rimaneva in sosta perché impossibilitato a riprendere il viaggio fino al termine dello stato di alterazione.

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino rumeno di 26 anni, residente in provincia. L’uomo veniva fermato da una pattuglia, in via Giordano Bruno, nella notte del 6 novembre, alla guida di un’auto di proprietà di altra persona. I militari notavano nell’uomo i sintomi dell’ebbrezza alcolica e lo sottoponevano al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di oltre 1,30 g/l. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro immediato della patente, mentre l’auto veniva affidata a una persona in grado di guidare.

La stessa notte, i Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno denunciato per possesso di arnesi da scasso un cittadino italiano di 23 anni, pluripregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di soggiorno nella provincia di Alessandria. Fermato mentre era a piedi in via Romera e perquisito, veniva trovato in possesso di una chiave inglese e di un cacciavite di cui non sapeva giustificare il possesso. Gli arnesi da scasso venivano sequestrati e il 23enne denunciato all’Autorità Giudiziaria.