Il 27 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e detenzione abusiva di munizionamento un cittadino italiano di 42 anni, pregiudicato, residente in Alessandria, segnalandolo anche alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Nel pomeriggio, la pattuglia controllava l’uomo in frazione Astuti alla guida della sua auto e, visto l’atteggiamento sospetto, procedeva alla perquisizione della persona e del mezzo, trovandovi all’interno un tirapugni, un coltello da cucina lungo 27 centimetri e circa sette grammi di hashish.

I militari si recavano subito dopo presso l’abitazione del 42enne, dove, nel corso della perquisizione, trovavano altri quattro grammi di hashish e marijuana, tre katane e 42 cartucce cal. 7,65, detenute illecitamente. Le munizioni, gli oggetti atti a offendere e la droga venivano sequestrati e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Prefettura. Al 42enne veniva ritirata anche la patente di guida poiché trovato in possesso di stupefacenti mentre era alla guida.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Solero, nella serata del 28 ottobre, hanno denunciato per rifiuto di eseguire il test dell’etilometro un cittadino rumeno di 39 anni, pregiudicato, residente nel capoluogo.

Fermato in frazione Astuti alla guida di una bicicletta mentre zigzagava per la strada e accertato il suo stato di alterazione, gli veniva richiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ottenendone un fermo rifiuto. Per questo motivo, i militari procedevano al suo deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e alla sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza.