Il cantautore Ermal Meta, rivelazione di Sanremo 2016, assieme alla scrittrice Serena Santorelli sarà protagonista dell’affascinante e originale viaggio tra parole e musica che si svolgerà domenica 16 ottobre al Teatro del Casinò (dalle 19, ingresso libero).

 

Per l’occasione Ermal Meta – uno degli autori e dei giovani cantautori più apprezzati –  eseguirà alcuni brani tratti dall’album “Umano” mentre Serena Santorelli presenterà il suo ultimo libro “In punta di cuore”, che può essere considerato come un vero e proprio viaggio dentro l’anima di chi non teme le emozioni.

 

L’appuntamento di domenica 16 ottobre si presenta come un incrocio di voci, note e suggestioni che saprà accompagnare il pubblico all’interno della musica e della letteratura, in uno spettacolo di sicuro impatto dove i due giovani protagonisti dialogheranno e si racconteranno, intraprendendo così un suggestivo cammino fatto di suoni e di parole.

 

L’incontro rientra nella XVI edizione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Costa Azzurra”, manifestazione promossa dal MAECI d’intesa con l’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a cui il Comune di Sanremo prende parte in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Nizza.

 

Su iniziativa del Console Generale dottoressa Serena Lippi, per il quarto anno consecutivo Nizza infatti aderisce alla “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Costa Azzurra” (10 -16 ottobre), rinnovando così il suo impegno in favore della cultura.

 

Domenica saranno presenti la dottoressa Serena Lippi Console Generale d’Italia a Nizza e la signora Laurence Navalesi Consigliera del Comune di Nizza ai Rapporti Internazionali con cui, già nel recente passato, sono stati avviati contatti per future collaborazioni tra i nostri comuni e i territori vicini.

Questo evento, infatti, rinsalda e rafforza il legame con l’Amministrazione di Nizza, strategica per obiettivi di sviluppo economico.

La Città di Sanremo e il Casinò sono lieti di ospitare l’evento di domenica 16 ottobre e invitano la cittadinanza a partecipare.