I Carabinieri delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Casale Monferrato, nel fine settimana, hanno deferito in stato di libertà otto persone: cinque per furto aggravato, una per detenzione abusiva di armi, una per porto ingiustificato di armi e una per uso di atto falso.
La prima denuncia è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Rosignano Monferrato, il 20 ottobre, che hanno deferito in stato di libertà una 52enne domiciliata in paese ma residente in Svizzera, trovata in possesso di una pistola lanciarazzi e di una carabina cal. 22 LR mai denunciate. Le armi, rinvenute nel corso di una verifica e controllo delle armi detenute, sono state sequestrate.
Il 22 ottobre, nell’ambito di un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, i militari della Stazione di Ozzano Monferrato hanno deferito in stato di libertà un 30enne albanese domiciliato in provincia di Imperia, il quale, fermato e controllato a bordo del proprio furgone Ford Transit nel concentrico di Ozzano, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di un tirapugni in metallo. Il reato contestatogli è stato il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere (Vds. Foto del tirapugni).
I Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno invece denunciato per uso di atto falso un 29enne romeno residente a Monza. L’uomo, che viaggiava a bordo di autovettura con targa bulgara, risultava circolare con revisione scaduta e contraffatta. L’autovettura e il documento venivano sequestrati.
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri di Fubine hanno deferito per furto un 28enne del posto, colpevole di essersi impossessato, all’interno di un esercizio pubblico, di un mazzo di chiavi appartenente al titolare.
Infine, i Carabinieri del NOR di Casale Monferrato hanno denunciato tre rumeni di 26, 29 e 30 anni, tutti residenti a Chivasso, fermati a bordo di un’autovettura e trovati in possesso di merce risultata provento di furto in danno di un esercizio commerciale di Vercelli. La merce è stata sequestrata e i tre individui deferiti per furto aggravato in concorso.