Domenica 4 settembre presso la sede della Croce Verde di Alessandria , sono stati consegnati gli attestati agli aspiranti Militi Volontari che hanno terminato un tirocinio durato tre mesi sotto la guida dei loro “Tutor”.


E’ una nuova esperienza formativa che è iniziata con la grande esperienza di istruttori che con capacità e una buona dosa di pazienza, hanno il compito di far comprendere l’importanza di far parte di una Associazione ormai secolare, dedita al soccorso e all’aiuto del prossimo.
La “mission” della Croce Verde di Alessandria è volta ad  una serie di servizi che vanno ben oltre a quelli in emergenza, pensiamo infatti a tutti i trasporti di persone inferme da casa verso le strutture sanitarie per visite e/o trattamenti e cure mediche.
I nuovi aspiranti continueranno a vivere la loro esperienza , fino allo svolgimento del corso che li certificherà per approntare il loro servizio anche sulle ambulanze in emergenza.
E’ stato solo un primo passo, ma quanto mai importante per comprendere la difficoltà ma anche l’immensa soddisfazione che questi ragazzi proveranno nel porgere la mano al bisognoso d’aiuto.
Concetti rimarcati dai responsabili del servizio Mario Summa e Davide Bussolo e dalla vice-Presidente dr.ssa Antonella Girardengo, durante la consegna degli attestati.
Alle 11 presso la Chiesa Parrocchiale di Cascinagrossa, una ondata di uniformi arancioni dei Militi , ha voluto dare la solidarietà alla famiglia della cara Marinella Armano nella celebrazione della santa messa di suffragio ad un anno dal tragico incidente che le costò la vita.
Marinella che oltre alla professione di Agente della polizia Municipale, dedicava il proprio tempo libero sulle ambulanze della Croce Verde, è stata ricordata ancora una volta per il suo altrismo, i modi gentili e quel sorriso garbato.
Il suo ricordo è rimasto vivo nel cuore di tutti e il suo nome fa bella mostra sulla ambulanza della rianimazione che vediamo quotidianamente sulle nostre strade con la speranza che il suono di quella sirena possa tramutarsi in un canto gioioso per un soccorso portato a termine positivamente.