1. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto di armi e di oggetti atti ad offendere due cittadini francesi, di 36 e 30 anni. Una pattuglia alle 13.00 circa del 15 settembre, nei pressi del casello autostradale di Felizzano, in un parcheggio adibito a luogo di sosta per mezzi pesanti, procedeva al controllo di un furgone con targa francese sul quale venivano identificati i due uomini. Visto che non sapevano giustificare la loro presenza sul posto, che il loro atteggiamento era sospetto e che i due giravano intorno ai camion presenti nel piazzale, venivano sottoposti a perquisizione estesa anche al loro veicolo dove, tra i sedili anteriori, venivano trovati due coltelli a serramanico di oltre 20 centimetri di lunghezza e di un palanchino di oltre 80 centimetri di lunghezza, di cui non sapevano giustificare il possesso. I coltelli e il palanchino venivano sequestrati e i due francesi venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo delle armi e degli oggetti da offesa.
  2. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per furto di energia elettrica due cittadini italiani, un uomo di 47 anni e una donna di 22 anni, il primo dei quali pluripregiudicato. I militari avevano già denunciato alla fine di agosto i due per invasione di edifici e furto quando erano intervenuti in una  abitazione di Spinetta Marengo, assegnata tre anni orsono dall’ATC a un anziano che è ora ospite di una casa di riposo di Solero in quanto disabile per una grave malattia. La vittima aveva denunciato che quando si era trasferito nella casa di riposo di Solero, il 47enne e la sua compagna 22enne avevano occupato abusivamente il suo alloggio, dopo avere danneggiato la serratura di casa. Il 47enne aveva anche utilizzato i suoi documenti di identità trovati in casa per stipulare contratti o finanziamenti a suo nome. Il 26 agosto i militari di Solero intervenivano a Spinetta Marengo nell’abitazione in questione dove effettivamente trovavano la coppia ed eseguivano poi una perquisizione domiciliare rinvenendo i documenti personali che restituivano nella stessa giornata alla vittima. I militari facevano poi giungere sul posto personale dell’ATC e i due, che occupavano abusivamente l’alloggio, venivano allontanati dalla casa, consentendo all’anziano di  rientrare in possesso dell’abitazione. Il 26 agosto interveniva sul posto anche una squadra dell’Enel che verificava che il contatore relativo all’alloggio occupato era stato manomesso, rompendone i sigilli e rimuovendo la calotta. Manomettevano quindi  i comandi interni prelevando indebitamente circa 2200 kilowatt per un valore di circa 800 euro. I due venivano quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
  3. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per rifiuto di eseguire il test dell’etilometro un cittadino rumeno di 40 anni, residente in provincia di Alessandria, pregiudicato. L’uomo veniva fermato nei pressi di Felizzano alle 21.30 circa del 18 settembre alla guida di un furgone di proprietà di altra persona perché guidava mantenendo una velocità elevata, creando grave pericolo per sé stesso e per gli altri utenti della strada. Accertato che il conducente aveva sicuramente alzato il gomito viste le sue condizioni fisiche, veniva richiesto all’uomo di sottoporsi al test dell’etilometro, ma rifiutava categoricamente. Veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di eseguire il test e sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza nella misura più lieve, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare.