I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per rifiuto di eseguire il test dell’etilometro un cittadino peruviano di 41 anni, residente ad Alessandria, pregiudicato. L’uomo veniva fermato ad Astuti sulla SP 10 alle 13.00 circa del 16 agosto alla guida di una bicicletta perché la conduceva in maniera imprudente, creando grave pericolo per sé stesso e per gli altri utenti della strada che lo evitavano mentre zigzagava in maniera pericolosa, manifestando evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. Accertato che il conducente aveva sicuramente alzato il gomito viste le sue condizioni fisiche, veniva richiesto all’uomo di sottoporsi al test dell’etilometro, ma rifiutava categoricamente. Veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di eseguire il test e sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza nella misura più lieve. L’uomo era già stato denunciato per la stessa violazione il 21 luglio di quest’anno. Altri controlli anti-alcoI anche nella notte del 17 agosto.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno sanzionato amministrativamente un cittadino italiano di 24 anni, residente in provincia di Alessandria, pregiudicato. L’uomo veniva fermato alla guida della propria auto alle 01.00 circa ad Alessandria in frazione Astuti perché guidava accelerando e frenando bruscamente. Sottoposto al test dell’etilometro, evidenziava un tasso di circa 0,65 g/l. La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata e il 24enne veniva sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza. Sempre i Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere un cittadino cingalese di 30 anni, pluripregiudicato.

L’uomo veniva fermato alla guida di un’auto di proprietà di terza persona alle 03.00 circa nei pressi del casello Alessandria Ovest perché, mentre affrontava la rotonda, saliva in parte sulla rotonda e strisciava la carrozzeria del suo veicolo su un cartello stradale. Subito fermato, i militari verificavano il suo stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici e veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un tasso di circa 1,00 g/l, ovvero il doppio del consentito. Nel corso della perquisizione dell’auto veniva anche rinvenuto, nel bagagliaio, un manganello artigianale della lunghezza di 70 centimetri che veniva posto sotto sequestro. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare.