E’ stata ritrovata stamane, Laura Ferrari, la donna di 47 anni scomparsa ieri pomeriggio nel  comune di Fabbrica Curone in località Bruggi. Per tutta la notte, i vigili del fuoco hanno proseguito le ricerche, battendo i sentieri nelle vicinanze dell’ultimo punto di avvistamento. Alle prime luci dell’alba si sono uniti i Carabinieri, i volontari del Soccorso Alpino e della Croce Rossa,  come previsto dal Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse predisposto dalla Prefettura. Intorno alle 8.30, la donna è  riuscita a raggiungere l’Unità di Comando Locale e da qui è  stata affidata alle cure dei sanitari del 118. Le condizioni di salute sono discrete.

Laura Ferrari, 47 anni, residente a Novi, ma abitante a Villalvernia era attesa alle 17 di sabato a Bruggi frazione di Fabbrica Curone,  ma in Val Curone, la donna non é mai arrivata e così il marito, preoccupato ha dato l’allarme.

E’ scattata così una maxi ricerca che hai coinvolto Vigili del fuoco, Protezione Civile, Soccorso alpino, carabinieri che hanno perlustrato una vasta area nella zona di Bruggi.

Sul posto è stata istituita un’unità di comando locale, che suddivide l’area e monitora gli operatori e le attività di ricerca, coordinate dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, con la squadra del distaccamento di Tortona sul posto.

E’ intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco