Alcune classi dell’Istituto Comprensivo Tortona B la mattina del 22 aprile celebreranno la GIORNATA DELLA TERRA.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità di conservare le risorse naturali del Pianeta, nel tempo la Giornata Mondiale della Terra è diventata un evento educativo e di informazione ambientale.

In questa occasione gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Viale Kennedy, dopo un percorso di riflessione e approfondimento che le ha impegnate durante tutto l’anno scolastico, parteciperanno ad attività ludiche educative e formative, realizzate al fine di sensibilizzare la salvaguardia e il rispetto del Pianeta.

Questa giornata si inserisce nell’ambito del progetto “ECOSCUOLA” promosso dal Consorzio Servizi Rifiuti del Novese, Tortonese Acquese e Ovadese in collaborazione con SRT Spa e le società affidatarie dei servizi di raccolta e trasporto rifiuti.

L’iniziativa ha avuto il sostegno del Comune di Tortona e di “Gestione Ambiente” a cui la scuola rivolge sentiti ringraziamenti per la fattiva collaborazione.

“Siamo felici di poter collaborare con le scuole, dichiara l’Assessore all’Ambiente Davide Fara, per realizzare progetti educativi di sensibilizzazione ambientale, come quello dedicato alla Giornata Mondiale per la Terra. L’Amministrazione Comunale, conclude l’Assessore, ringrazia insegnanti e alunni per l’impegno e l’importante lavoro dedicato alla realizzazione di quest’evento”.