I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza un cittadino rumeno di 28 anni, con precedenti di polizia a carico. Intorno alle 00.30 del 9 aprile due gazzelle venivano inviate a Frugarolo presso un locale pubblico perché due stranieri erano molto agitati e disturbavano gli altri clienti del locale.

Quando le pattuglie arrivavano, trovavano una decine di persone che cercavano di calmare due uomini, quando uno di loro alla vista delle divise scappava a piedi e imboccava un vicolo. Inseguito dai militari, scavalcava la recinzione di un’abitazione per poi nascondersi tra le piante del giardino. I militari entravano nel giardino e, non trovandolo, raggiungevano le cantine dell’abitazione da dove sentivano giungere dei forti rumori.

Trovavano quindi l’uomo scappato poco prima che era caduto provocando a sua volta la caduta e la rottura di alcune bottiglie con cui sui procurava delle lievi lesioni. Nel momento in cui lo aiutavano a rialzarsi l’uomo scalciava contro di loro con forza, cercando anche di colpirli con pugni. Giungeva quindi un’ambulanza che lo accompagnava, con la scorta dei militari, al pronto soccorso per le cure del caso ma anche qui, urlava contro le infermiere e, all’intervento dei militari, tentava di nuovo di colpirli. Bloccato nella sua azione, insultava ripetutamente i militari, minacciando di ammazzare loro e i loro familiari, e a quel punto visto che la situazione stava degenerando e che l’uomo comunque rifiutava le cure dei sanitari, veniva accompagnato nella caserma di piazza Vittorio Veneto.

Solo in caserma, dopo ulteriori insulti e minacce ai militari, si calmava anche perché scemava il suo stato di ubriachezza che in precedenza era evidente vista la sintomatologia che presentava il 28enne. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per quanto commesso e sanzionato per l’ubriachezza.