L’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Voghera ha approvato il bando per l’erogazione del buono sociale a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti, nell’ambito degli interventi previsti dal Piano operativo di programmazione del fondo per la non autosufficienza 2016.

Sono destinatarie del buono sociale le persone con gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

Possono presentare domanda per l’ottenimento del buono sociale le persone residenti nei Comuni di Bagnaria, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Voghera, Zavattarello.

Requisiti per l’accesso: invalidità 100%, attestazione ISEE non superiore a € 15.000,00, esito valutazione multidimensionale (effettuata con modalità integrata tra Ats di Pavia e Piano di Zona) “Dipendenza totale” o Dipendenza severa” in almeno una delle due scale di valutazione.

Le domande devono essere presentate dal 10 Marzo all’8 Aprile 2016 presso l’Ufficio di Piano, Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, o presso il Comune di residenza.

Per maggiori informazioni:

Ufficio di Piano, Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, tel. 0383/336478 pianidizona@comune.voghera.pv.it