Una critica violenta e aperta contro il “libro dei sogni” cioé il documento di programmazione sugli interventi che vorrebbe attuare la Giunta Bardone da qui al 2018, approvato durante l’ultima seduta del consiglio comunale.

Le perplessità, per non dire di peggio, arrivano da Fabio Morreale, consigliere comunale e leader della Lista Civica “Nuova Tortona” che critica aspramente e con una certa ironia, i progetti annunciati dal Comune e contenuti di quel documento.

“La campagna elettorale é finita da un pezzo – dice Morreale – eppure le linee programmatiche di mandato si approvano soltanto adesso, questa è una beffa nei confronti dei tortonesi, ma quello che fa specie sono i contenuti del documento. Si parla di Tortona della trasparenza, ma i silenzi del Comune sui rilievi del Mef? E quelli sui profughi? ”

Morreale é preoccupato per la Sicurezza tema a lui tanto caro: “Nel documento – aggiunge – leggo Tortona città protetta e del turismo dove si propongono tavoli di confronto: é ridicolo, neanche maga Magò avrebbe fatto peggio. Infine i giovani: se ne stanno andando da Tortona e qual’é la ricetta del Comune? Tavoli di lavoro! Non ci sono parole!”