Sempre più automobilisti cadono vittime della cosiddetta truffa della palllina. Cos’è? Si tratta di un trucco che può essere messo in atto da malintenzionati nel momento in cui state sorpassando una vettura.

Ascoltate un rumore sordo, vi accorgete che l’auto che avete appena sorpassato è ferma sul ciglio della strada. Vi fermate, la raggiungete, e siete fregati perché a quel punto la truffa è già in atto.Gli occupanti dell’automobile vi spiegheranno che durante il sorpasso la portiera della vostra vettura si è aperta, provocando un danno alla loro quattro ruote.Vi mostreranno la fiancata della vostra automobile, che reca una riga di circa mezzo metro. Sarà la prova che dicono la verità, che in realtà è un’altra. Dall’auto ‘sorpassata’ è stata lanciata una pallina di pongo che ha causato il rumore.A quel punto, l’atto finale.

I truffatori vi chiederanno di liquidare il danno in contanti, per evitare di tirare in ballo le assicurazioni.Se doveste imbattervi in personaggi del genere non cadete nel tranello e rivolgetevi alle forze dell’ordine.