I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per violazione di sigilli, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e truffa un cittadino italiano di 49 anni, pluripregiudicato, residente in provincia di Foggia. La pattuglia, nel pomeriggio del 31 gennaio, fermava un’auto nei pressi del casello autostradale di Felizzano condotta da un uomo della provincia di Cuneo.

Dagli accertamenti con le banche dati, i militari verificavano che l’auto doveva trovarsi sotto sequestro a Foggia ed era già stata oggetto di confisca con ordinanza della Prefettura di Foggia per una violazione commessa dal 49enne foggiano, già proprietario del mezzo. Infatti, l’auto era stata sequestrata nell’ottobre del 2014 per mancanza di assicurazione e venivano apposti i sigilli con onere del 49enne di custodirla fino alle decisioni del Prefetto di Foggia.

Ma il 49enne poneva in vendita il mezzo con un annuncio su internet al quale aveva risposto il cuneese che la comprava e che effettuava regolare passaggio di proprietà, completamente ignaro che l’auto fosse sotto sequestro. L’auto successivamente era stata anche confiscata, ma di fatto la confisca non era mai stata eseguita perché il veicolo non era più nella disponibilità del foggiano. Al termine di tutti questi accertamenti, il 49enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi e l’auto veniva sottoposta a sequestro amministrativo in attesa delle determinazioni della Prefettura.

Sempre i Carabinieri di Solero hanno multato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 45 anni, residente in provincia di Alessandria e pregiudicato. L’uomo veniva fermato in frazione Astuti alle ore 03.30 del 30 gennaio alla guida di un’auto di proprietà di terza persona. L’uomo alla guida evidenziava chiari sintomi di ebbrezza alcoolica che veniva infatti accertata mediante l’etilometro con valori di circa 0,80 g/l, motivo per il quale veniva multato.

La patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva affidata a persona idonea alla guida.