I Carabinieri delle Stazione di Valenza hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere tre cittadini italiani, due uomini entrambi di 21 anni e una donna di 20 anni, tutti della provincia di Pavia.

La pattuglia di Valenza alle 22.00 circa del 22 gennaio controllava la zona della Stazione Ferroviaria della città e nel transitare in viale della Repubblica i militari notavano un’auto parcheggiata con motore acceso e tre giovani a bordo. I tre alla vista dei militari nascondevano qualcosa e, dopo essere stati fermati, alla richiesta dei militari sui motivi della loro presenza a Valenza non rispondevano in maniera convincente. Nel corso della perquisizione estesa anche al veicolo veniva rinvenuta una mazza da baseball di grosse dimensioni che si trovava nel poggiapiedi posteriore e che era l’oggetto che era stato precedentemente occultato.

La mazza da baseball veniva sequestrata e i tre venivano condotti in caserma dove venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.