Proseguono i controlli della Polizia di Stato per il controllo del territorio e la prevenzione dei comportamenti di guida pericolosi.

Era ricercato dal Tribunale di Bologna T.M., 34enne bolognese perché doveva scontare ancora 1 anno e 2 mesi per traffico di sostanze stupefacenti.

Ad assicurarlo alla giustizia ci ha pensato una pattuglia della Polizia di Stato della Sottosezione Polizia Stradale di Alessandria, che l’ha sorpreso alle 4 di notte in transito sull’A21, in località Tortona, proveniente da Asti.

Nonostante la recente condanna, T.M. non aveva cessato la propria condotta criminale ed infatti risultava detenere oltre 100 grammi di anfetamine e decine di francobolli di allucinogeni che, una volta tagliati, avrebbero permesso il confezionamento di oltre cento dosi di stupefacente.

Il pregiudicato veniva quindi arrestato per il provvedimento pendente e segnalato alla magistratura per l’ulteriore reato di detenzione ai fini spaccio; T.M. è risultato anche sprovvisto della patente di guida poiché revocatagli e quindi è stato perseguito a norma delle recenti modifiche di legge che prevedono la sanzione amministrativa di 5.000€.

Questo è stato il risultato più significativo della campagna di controlli operati dalla Polstrada alessandrina nel territorio del capoluogo e sulle principali arterie viarie ed autostradali della provincia a mezzo dei sette reparti dipendenti.

L’esito della copiosa attività di prevenzione ha portato, solo nella notte appena trascorsa, a controllare in poche ore una ventina di autovetture guidate da giovani, i quali sono stati sottoposti ai controlli preliminari dell’etilometro: solo tre conducenti sono risultati positivi e quindi sanzionati per guida in stato d’ebbrezza; ad un quarto è stata sequestrata l’autovettura.