Torna il problema della pausa – caffé che i dipendenti del Comune di Tortona avevano difeso strenuamente evitando pure di invitare Oggi Cronaca alla conferenza stampa in cui si stigmatizzavano certe dichiarazioni.

Stavolta il problema é dato dalle macchine distributrici.

Il Comune di Tortona infatti, ha avviato un’indagine  di mercato, avente ad oggetto l’esecuzione del “Servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di generi di ristoro presso le sedi del Comune di Tortona”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento, mutuo riconoscimento e proporzionalità, le ditte da invitare alla relativa procedura di gara informale.

Il servizio, che si intende affidare, consiste sostanzialmente nelle seguenti attività: servizio di somministrazione di generi di ristoro (bevande calde e fredde, alimenti dolci e salati preconfezionati a lunga conservazione) mediante l’installazione, manutenzione e rifornimento di distributori automatici presso gli edifici di competenza comunale.

La durata dell’affidamento in concessione è fissata in anni 3 (tre anni) con decorrenza dal primo marzo 2016, con possibilità di rinnovo, ove consentito dalle vigenti normative, fino ad un periodo massimo di ulteriori tre anni.

Il servizio non prevede il pagamento di un corrispettivo da parte dell’Amministrazione, ma si   remunera esclusivamente attraverso i proventi derivanti dalla sua gestione, non solo ma il Comune chiederà anche dei soldi.

Lo spazio per l’installazione di distributori automatici, infatti,  sarà concesso in uso diretto all’affidatario del servizio dietro pagamento, per ciascun distributore, di un canone annuo a titolo di rimborso spese per l’ordinaria manutenzione dei distributori automatici (pulizia dei locali, energia elettrica, acqua, riscaldamento e condizionamento, raccolta rifiuti, occupazione degli spazi comunali).

Gli interessati dovranno far pervenire, non più tardi delle ore 12,00 di lunedì 01 febbraio 2016, a mezzo posta elettronica all’indirizzo garellpp@comune.tortona.al.it, la propria istanza di partecipazione all’indagine di mercato, recante la dicitura “Partecipazione ad indagine di mercato avente ad oggetto il Servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di generi di ristoro presso le sedi del Comune di Tortona”.

Chissà se con i nuovi distributori di bevande saranno superati definitivamente i problemi emersi lo scorso autunno quando l’assessore al personale Vittoria Colacino con le sue dichiarazioni fece scoppiare il caso di alcuni dipendenti comunali che andavano a prendere il caffé al bar durante l’orario d’ufficio.

19 gennaio 2016