pontecurone - GL’episodio di sangue si é verificato nella prima serata di mercoledì 13 gennaio a Pontecurone e la vicenda é ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Tortona al comando del capitano Roberto Ghiorzi.

I militari stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, per cui ulteriori dettagli verranno divulgati attraverso una conferenza stampa convocata per oggi presso la sede del Comando provinciale di Alessandria dove sarà chiarita l’intera vicenda in ogni sua sfaccettatura.

Il capitano Roberto Ghiorzi

Il capitano Roberto Ghiorzi

Di certo si sa che in seguito ad un’accesa discussione, sfociata successivamente in grave violenza, un marocchino di 45 anni, a quanto pare residente in paese e di cui non sono state divulgate le generalità complete, é stato ucciso a coltellate da un suo connazionale.

Gravemente ferita sembra sia  rimasta la moglie del 45enne che é andata in soccorso del marito cercando di salvarlo dalla furia omicida del connazionale ed é stata accoltellata anche lei.

Sul posto sono intervenuti oltre ai carabinieri di Pontecurone, anche i soccorritori del 118.

L’autore del grave fatto di sangue é un marocchino: A.B. di 34 anni che é stato arrestato dai carabinieri di Tortona. Come detto si attendono ulteriori informazioni dalle forze dell’ordine, per cui non mancheremo di aggiornarvi sul grave episodio che sta scuotendo gli abitanti di Pontecurone.

Stamattina, in paese, infatti, non si parla d’altro.

14 gennaio 2016