Dopo diverse perizie e dopo che l’ospedale é stato prima declassato e poi trasformato la Regione Piemonte ha finalmente trovato un accordo per risolvere l’annosa vicenda dell’ospedale Mauriziano.
La questione si si é risolta ieri con un incontro nella sede della Regione Piemonte tra il presidente Sergio Chiamparino, il vicepresidente Aldo Reschigna, l’assessore Antonio Saitta e i rappresentanti della Fondazione Ordine Mauriziano, nelle persone del Commissario straordinario, prof. Giovanni Zanetti, e del Commissario vicario avv. Cristiana Maccagno.
Oggetto dell’incontro, la definizione del contenzioso sugli immobili della Fondazione Ordine Mauriziano sedi degli ospedali di Lanzo e Valenza, il cui comodato d’uso da parte della Regione Piemonte è scaduto nel 2008.
Nell’incontro sono stati definiti i canoni che la Regione Piemonte pagherà a copertura del periodo in contenzioso, a tutto il 2015: 3.897.025 euro per la sede dell’ospedale di Lanzo e 1.159.950 per la sede dell’ospedale di Valenza.
Da tali importi saranno dedotte le spese per la manutenzione straordinaria sostenute dalla Asl TO4 e da quella di Alessandria dal giugno 2008 al dicembre 2015, che verranno concordate tra le parti attraverso approfondimenti da concludere entro la data del prossimo incontro, previsto per il 27 gennaio 2015.
19 gennaio 2016