La scuola in questione

La scuola in questione

Decine di bambini tortonesi fra 6 e 8 anni in classe al freddo. La segnalazione arriva da una nostra lettrice che noi abbiamo girato all’assessore Davide Fara che si é già subito attivato.

“Siamo un gruppo di genitori – dicono alcuni – che chiediamo attenzione perché già prima delle vacanze di Natale all’interno della scuola elementare di Corso Romita (lo Scolastico – ndr) ci sono le aule del tempo pieno dove i bambini sono al freddo con temperature  di 15 gradi e bagni gelati! È’ già stato sollecitato il problema da parte dei membri del consiglio d’istituto nonché da parte delle rappresentanti scolastiche ma nessuno fa nulla!”

“Alcune classi prima delle vacanze natalizie  erano dimezzate a causa di influenze e da malattie da raffreddamento perché non si può stare in classe con felpe e giubbotti seduti per cinque ore come hanno fatto i bambini di età compresa tra i sei e otto anni. Ora ci chiediamo: ma a qualcuno si interessa di queste strutture forse troppo vecchie con caldaie che hanno problemi? Ci sembra doveroso un controllo più efficace.”

Una situazione, quella segnalata dai genitori  che abbiamo ritenuto molto grave, ed infatti abbiamo subito contattato l’assessore ai lavori pubblici Davide Fara che prima é caduto dalle nuvole e poi si é subito attivato.

“Innanzi tutto – dice Fara – non ero al corrente della situazione e ringrazio Oggi Cronaca per avermelo segnalato. Ho immediatamente preso contatto con capo dell’Ufficio tecnico comunale affinché provveda a verificare la situazione ed intervenire perché sarebbe una inammissibile che i bambini rimangano a scuola con una temperatura così bassa. Voglio vederci chiaro e spero di risolvere prontamente il problema già da lunedì mattina.”

10 gennaio 2016