La sala d'aspetto della stazione di Tortona

La sala d’aspetto della stazione di Tortona

Ore 10,30 del mattino: nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Tortona non c’é nessuno tranne che un italiano di 50 anni.  Come noto i bagni pubblici alla stazione sono da qualche anno sono ubicati dall’altra parte della Sala d’aspetto ed inoltre sono chiusi a chiave per cui bisogna rivolgersi al personale.

L’uomo che evidentemente aveva un impellente bisogno fisiologico si guarda attorno e quando non vede nessuno cosa fa? Tira giù la cerniera dei pantaloni e si mette ad urinare a breve distanza dalle sedie dove generalmente si siedono i viaggiatori in attesa dei treni comprese mamme e bambini.

Potrebbe farla franca, ma qualcuno lo vede e dà l’allarme chiamando gli agenti della polizia ferroviaria di Tortona che lo fermano, lo identificano e poi lo denunciano alla procura della Repubblica di Alessandria per atti contrari alla pubblica decenza.

“Purtroppo il problema della sala d’aspetto diventata terra di nessuno é nota ed é per questo che gli agenti della Polfer hanno chiesto a Trenitalia di chiudere la sala d’aspetto, almeno nelle ore notturne.

  18 dicembre 2015