I Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida hanno denunciato per tentato furto aggravato un cittadino italiano di 58 anni, pregiudicato, senza fissa dimora.

La pattuglia di Castellazzo, in servizio nel capoluogo, il 13 dicembre interveniva alle 14.00 circa presso il supermercato Esselunga di Corso Borsalino per un tentato furto per il quale gli addetti della vigilanza dell’esercizio commerciale avevano bloccato l’autore. Giunti rapidamente sul posto i militari prendevano in consegna il 57enne che era stato visto dalla donna mentre, dopo avere aperto la cerniera della sua borsa lasciata appesa al carrello della spesa, aveva messo le mani all’interno nel tentativo di prendere il portafoglio.

In quel momento giungeva anche un addetto alla vigilanza che si era accorto del fatto e stava intervenendo. Infatti, l’addetto alla vigilanza aveva notato l’uomo che seguiva da vicino la donna per parecchio tempo in tutti i suoi spostamenti. Il 57enne dopo avere osservato ogni movimento della donna tentava di approfittare di un attimo di distrazione dell’80enne e metteva le mani nella borsa, rovistando alla ricerca del portafoglio, venendo però immediatamente bloccato.

All’arrivo della pattuglia i militari accertavano il fatto e il 57enne veniva denunciato per il tentato furto aggravato commesso.

15 dicembre 2015