I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Alessandria e della Stazione Alessandria Principale nelle giornate del 19 e 20 dicembre hanno denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione due cittadini stranieri, il primo cittadino albanese di 23 e il secondo cittadino marocchino di 26 anni, pregiudicati, e hanno denunciato per rifiuto di indicazioni sull’identità personale un cittadino marocchino di 29 anni, pluripregiudicato.

La sera del 19   dicembre venivano controllati a piedi nei pressi dell’ospedale il 23enne albanese e il 29enne marocchino che nei pressi del pronto soccorso camminavano per strada con andatura barcollante. Evidentemente ubriachi, nel momento dell’identificazione, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno, il 23enne ne era sprovvisto e il 29enne si rifiutava di fornirli perché riteneva di non avere l’obbligo di darli ai carabinieri.

A quel punto venivano accompagnati in caserma e, dopo essere stati sottoposti a fotosegnalamento, venivano denunciati uno per violazione delle norme sull’immigrazione e l’altro per rifiuto di consegnare i documenti.

Il giorno 20 dicembre la pattuglia della Stazione interveniva in via Alessandro III per un dissidio stradale tra una donna e un marocchino di 26 anni e quest’ultimo nel momento dell’identificazione, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno, ne era sprovvisto. A quel punto, trovandosi sul territorio nazionale in maniera irregolare, venivano accompagnati in caserma dove veniva denunciati all’Autorità Giudiziaria per il suo stato di clandestinità e veniva avviata nei loro confronti la nuova procedura di espulsione dal territorio nazionale.

22 dicembre 2015