Piazza Duomo gremita come non mai, con tanta gente proveniente da fuori che ha visto Tortona per la prima volta ed un successo notevole.

Questa è stata la prima serata della sesta edizione di Arena Derthona, che ha visto Burt Bucharach, protagonista di eccellenza, esibirsi lunedì sera di fronte ad un pubblico caldissimo fra il quale era presente anche il vescovo Vittorio Viola con il suo saio da frate.

Il grande pianista accompagnato anche dal giovane figlio e da un trio di cantanti voci straordinarie, ha deliziato un pubblico esigente che ha tributato numerosi applausi per finire con oltre 5 minuti di battimani per quello che è stato il primo dei concerti in programma nel cuore di Tortona che ha riconfermato la bontà e la qualità delle scelte effettuate da Charly Bergaglio e dalla squadra organizzativa di Arena Derthona, che di anno in anno riesce sempre più a stupire e ad accrescere in valore artistico.

Siamo solo all’inizio, il palinsesto è ancora ricco di nomi di alto livello e appuntamenti di assoluto richiamo nei vari generi, per soddisfare tutti i gusti musicali.

Per intanto, molti tortonesi non hanno potuto far altro che apprezzare uno dei mostri sacri della musica che ha deliziato il pubblico con i suoi più grandi suicessi, molti dei quali colonne sonore di rinomati film.

14 luglio 2015

pubblico arena - L

pubblico L

pubblico arena -2L

pubblico arena 4L