Ancora problemi di sicurezza in città per una rissa fra immigrati romeni che si è verificata in via Ugone Visconti, vicino al parco giochi frequentato da molti bambini proprio vicino alla caserma dei carabinieri.

E’ accaduto nei giorni scorsi e secondo quanto emerso sarebbero rimasti coinvolti inizialmente due fratelli di 27 e 25 anni che abitano in via Di Vittorio e un loro connazionale ventenne che abita in via Puricelli. Tutto è cominciato con un diverbio per una questione di donne.

Il ventenne è tornato a casa, ha detto ai fratelli, di 32 e 28 anni, che era stato minacciato, che quei due volevano picchiarlo, ed è scoppiato il finimondo. Armati di coltelli e spranghe di ferro i tre fratelli sono andati sotto casa degli altri due per farsi giustizia da sè.

Gli abitanti della zona, che hanno assistito alla scena, hanno chiamato i carabinieri. Quando li hanno visti, i romeni hanno cercato di scappare, ma i militari li hanno bloccati, portati in caserma e denunciati per rissa.

Tutti e cinque hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso e hanno ricevuto prognosi che variano da 5 a 15 giorni.

E’ l’ennesimo episodio di violenza che si verifica a Tortona ed apre forti interrogativi sulla sicurezza e sui controlli che molti cittadini vorrebbero più capillari prima che accadano episodi non più controllabili.
19 giugno 2105

La zona dove si è verificata la rissa

La zona dove si è verificata la rissa