Cissaca sede - ICreare una rete di solidarietà e mutuo-aiuto tra generazioni e favorire lo scambio di servizi destinato a persone in difficoltà: questi sono solo alcuni degli obiettivi che si propone il Cissaca con il suo progetto che partirà a breve denominato “Bottega della reciprocità”.

In modo reciproco, è previsto l’intervento di persone giovani (dai 16 ai 25 anni) a supporto di anziani in difficoltà, in condizione di solitudine, per migliorare la loro qualità di vita a domicilio, e valorizzare l’incontro tra generazioni per lo scambio di saperi, esperienze, sensibilità. Anziani attivi e giovani aderenti saranno invitati ad un breve percorso formativo in cui si approfondiranno i bisogni dei bambini e degli anziani, la relazione d’aiuto e l’arte di ascoltare, i confini del ruolo dei volontari.

I primi affidi operativi dovrebbero partire dal mese di settembre 2014, fino a febbraio 2016. Per saperne di più o aderire al progetto contattare il Cissaca: tel. 229711, e.mail:fasciolo.marina@cissaca.it o cissaca.comunicazione@gmail.com

12 luglio 2014