fotografo - ISi potranno consegnare fino al 10 maggio le fotografie per il concorso organizzato dal Lion’s Club di Novi e dall’Associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle, realizzato con il fine di incentivare la conoscenza della città di Novi e del suo territorio, oltre che della sua popolazione, e di devolvere fondi a favore delle finalità perseguite dall’Associazione “Ascolta l’Africa”. Le fotografie, stampate in formato cartaceo 20×30, equivalente al formato A4, e l’apposito modulo di iscrizione devono essere inviate allo studio Picolollo in Via Paolo Giacometti 59/5 a Novi e presso la Farmacia Bajardi in Via Girardengo. Per informazioni ci si potrà rivolgere al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@studiopicollo.com I partecipanti verranno suddivisi in due categorie: gli Junior, ovvero tutti coloro che al 30 giugno 2014 avranno compiuto 15 anni e non ancora diciotto ed i Senior ovvero tutti gli altri. Potranno essere presentati temi inerenti volti, persone, gruppi, situazioni di novesità, particolari della città, monumenti, vie, scorci di Novi e del territorio comunale circostante.

E’ previsto però anche un quarto tema, ovvero “Novi oltre i confini”, e quindi persone, città e territorio fuori dai confini di Novi con la più ampia accezione. Una giuria vaglierà i lavori presentati secondo criteri quali creatività, originalità, qualità della fotografia, aderenza al tema. La consegna dei premi il 29 giugno: al vincitore della categoria Senior 400 euro, al secondo classificato 250 ed al terzo 150 euro; per la categoria Junior, Buoni libro, targa serigrafata come premio Lions ed Amici dell’Arte. I partecipanti potranno presentare fino a quattro fotografie con una quota di iscrizione di dieci euro.

Dal 20 maggio al 29 giugno le fotografie saranno esposte su di un percorso cittadino e museale comprendente vetrine dei negozi delle vie principali, il chiostro della biblioteca civica, apposite sale presso il Museo dei Campionissimi, con pubblicazione di materiale e volantini con indicazione del percorso della mostra e degli autori.

Maurizio Priano 



 8 maggio 2014