Tea Baraldi

Tea Baraldi

Un nutrito gruppo di persone – soprattutto insegnanti e genitori – ha accolto l’invito dell’Associazione Impegno Culturale di Sale ed è intervenuto all’incontro che si è svolto nella sala consiliare del municipio. Tema di sicuro interesse quello trattato da Tea Baraldi, relatrice nota per le sue numerose e apprezzate presenze a Ra Carsèra in precedenti occasioni.

Titolo della serata, “Come spiccare il volo e diventare grandi. I figli fra protezione e autonomia”. La relatrice ne ha parlato con profonda competenza e, al tempo stesso, con esemplare semplicità, rendendo comprensibile a tutti un argomento sicuramente impegnativo e specialistico. Molto efficace l’esempio del cormorano, e delle sue titubanze a lasciare il nido in cui è nato: fino al momento in cui, acquisita una sufficiente fiducia nelle proprie capacità, spicca definitivamente il volo per costruirsi una nuova vita. Consensi vivi, e parecchie domande di integrazione da parte del pubblico.

Nella stessa sala consiliare, sabato prossimo 29 marzo alle ore 17,00 Pier Emilio Castoldi, dopo il successo dei suoi primi romanzi, presenterà il suo nuovo libro, dal titolo “Radio Requiem” ambientato proprio a Sale.

 26 marzo 2014

Una parte del pubblico presente

Una parte del pubblico presente