carabinieri - INella settimana appena trascorsa, nel quadro di un potenziamento dei servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato sono stati impegnati in specifiche attività improntate sia al controllo della circolazione stradale, con particolare riguardo alla prevenzione/repressione della guida in stato di ebbrezza e dei reati contro il patrimonio, sia alla verifica sull’osservanza delle autorizzazioni di polizia da parte dei soggetti destinatari delle stesse.

In tale contesto hanno proceduto:

a. All’arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di TOPLICA Ersan, cittadino Montenegrino residente ad Alessandria che, sottoposto a perquisizione personale da parte dei Carabinieri di Fubine, veniva trovato in possesso di stupefacente (cocaina ed hashish) nonché di un bilancino di precisone; veniva associato alla Casa Circondariale di Vercelli.

b. Alla denuncia il stato di libertà di G.B. (50enne di Solonghello) e del figlio F.R. (convivente), ritenuti responsabili di due furti in abitazione perpetrati a Songhello. Presso l’abitazione degli indagati, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuta l’intera refurtiva, poi restituita al proprietario.

c. Alla denuncia in stato di libertà di due utenti della strada che, controllati in Casale e Pontestura, sono risultati positivi al test alcolemico con tassi ben oltre la soglia minima; le rispettive autovetture sono state sequestrate, nonché alla denuncia di un terzo utente che veniva sorpreso, in Casale, alla guida del proprio veicolo pur non avendo mai conseguito la patente di guida.

d. Alla denuncia in stato di libertà di S.M. (52enne cittadino extracomunitario), sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Occimiano alla guida della propria vettura nel mentre trasportava materiale ferroso raccolto presso terzi (circa 500 kg.), senza alcun titolo autorizzativo per la raccolta ed il trasporto; il materiale è stato quindi sequestrato.

e. Al deferimento in stato di libertà di 4 soggetti, tutti monferrini, responsabili del reato di lesioni personali; i medesimi, in tre distinte circostanze, hanno avuto un diverbio culminato con l’aggressione fisica del contendente.

f. All’arresto di Miglievich Rosamaria, residente a Casale, in esecuzione a provvedimento dell’A.G. con il quale veniva disposta la sottoposizione alla detenzione domiciliare per cumulo pena attinente ai reati di truffa, ricettazione ed uso di atto falso.

g. Al deferimento in stato di libertà, per ricettazione, di P.V., cittadino albanese di fatto senza fissa dimora, a seguito di accertamento genotipico, effuettuato dal RIS di Parma su campioni biologici rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Balzola su vettura rubata, rinvenuta e sequestrata dagli stessi CC in data 21.02.2012.