mensa scolastica - INasce un Comitato spontaneo di genitori contro il Piatto Unico e per mercoledì 20 novembre ha già proclamato il boicottaggio del servizio mensa.

Il Comitato è contrario all’introduzione del piatto unico così come è stato proposto nelle scuole materne ed elementari servite da Aristor.

“Per informazioni relative alle modalità adottate nel proprio plesso scolastico – dicono i genitori – sarà prioritario far riferimento ai propri rappresentanti. Per coloro che riterranno il servizio comunque soddisfacente, la mensa sarà garantita regolarmente.”

“Per quanto riguarda il nostro comitato spontaneo – aggiungono i genitori alessandrini – riteniamo fondamentale che scelte disposte per un presunto beneficio educativo alimentare vada assolutamente concertato con il coinvolgimento diretto dei fruitori del servizio, in modo che questa collaborazione garantisca un duplice vantaggio: la garanzia di un alimentazione sana per i bambini ed una riduzione consistente di sprechi imputabili al mancato gradimento dei piatti proposti in un clima di collaborazione, serenità e collimazione di intenti. Tutto il cibo buttato nella spazzatura sono soldi sottratti al valore.”

 19 novembre 2013