Una inedita collaborazione fra un marchio valenzano produttore di gioielleria (Leo Pizzo) e una classe del Liceo Artistico “Carrà” di Valenza ha permesso a dei giovani studenti di esprime la loro creatività ed ideare una campagna pubblicitaria che comprendeva anche l’allestimento della vetrina della boutique Leo Pizzo di Milano per la settimana del design che di è svolta dal 9 al 14 aprile.

Il Comune di Valenza, che ha molto apprezzato questa sinergia, vuole dare nuovo risalto a questa bella iniziativa – permettendo così a tutti i valenzani di apprezzare il lavoro fatto dai ragazzi – esponendo, al Centro Comunale di Cultura dal 5 al 14 giugno, tutti i lavori preparatori che hanno portato alla realizzazione del progetto. La mostra che avrà come titolo “Il futuro non è più quello di una volta” sarà curata da Licia Pagano con la collaborazione sempre della ditta Leo Pizzo, e inaugurata mercoledì 5 giugno alle ore 17.00, con una presentazione del Dirigente scolastico Paolo Repetto e una dettagliata visita guidata, illustrata dai ragazzi che hanno eseguito i lavori.

Al termine, alle ore 18.00, conferenza di Antonio Ghini, dal titolo “Comunicare l’eccellenza. Dalla Ferrari al gioiello attraverso esperienze reali e opportunità delle nuove tecnologie”.

Dalle ricerche con G.P.Fabris al marketing in Henkel, dal giornalismo alla pubblicità in agenzia, fino alla comunicazione a 360 gradi, presso costruttori di successo come Renault e Ferrari, Ghini ha trovato nella ricerca del nuovo e del diverso la chiave di tanti successi che ha contribuito a realizzare.

 4 giugno 2013